ci trovi:
sede Con.Tea. - presso Spazio Maktub -
via Metastasio, 15 Firenze
Teatro del Romito - via del Romito, 10 Firenze
UNO - Festival di monologhi teatrali
Innovare e sperimentare nell’ambito del teatro e creare momenti di aggregazione culturale a Firenze e in particolare al Teatro del Romito sono due tra i principali impulsi che da anni ormai guidano l’attività della nostra associazione : Contaminazioni Teatrali.
​
"UNO" è un progetto che è durato cinque edizioni. Al momento ci congediamo con l'augurio di poterlo riprendere in futuro!
per saperne di più...
il progetto
Il progetto UNO :: festival di monologhi teatrali, nato nel 2010 e riproposto per il quinto anno consecutivo, nasce dalla volontà di dare visibilità sia ad artisti che si sono esibiti raramente o mai a Firenze sia a tutti coloro che, pur lavorando a progetti propri ed uscendo da scuole di teatro di ottimo livello, trovano difficoltà a rappresentare i propri lavori. Ma anche a persone di ogni età che coltivando il sogno di mettere in scena un loro lavoro difficilmente trovano ambiti a cui sottoporlo.
Nella sezione Concorso partecipano 14 monologhi di attori/attrici selezionati dal Comitato Artistico sulla base del testo inviato, del curriculum e di un video inviato dal partecipante. I monologhi (con durata compresa tra gli otto e i quindici minuti) verranno suddivisi in due serate di semifinale da cui usciranno i sei finalisti che si esibiranno nella serata finale. Nell’ambito della selezione verranno privilegiati i testi originali o poco conosciuti.